STATUTO ACCADEMIA
Regolamento
Accademia Musicale
Termini e condizioni
L’Accademia Musicale garantisce ai propri studenti un periodo di studi minimo che va dal 1 settembre al 30 giugno di ogni anno con la possibilità di anticipare, eventualmente, l’inizio delle lezioni in base alle necessità dell’Accademia; eventuali periodi di ferie o chiusura saranno pubblicati in anticipo.
Le tariffe riportate di seguito si riferiscono al costo mensile dei corsi, anche se l’abbonamento è considerato trimestrale o annuale.
Le tipologie di rette, mensile, trimestrale e annuale obbligano gli iscritti, o i loro legali rappresentanti, a frequentare le lezioni per il periodo da loro stessi sottoscritto, e riportato di seguito, attraverso la firma del regolamento in formato cartaceo presso una delle nostre sedi o in alternativa attraverso l’accettazione dei “Termini e Condizioni” riportate nella pagina https://accademiamusicale.eu del sito dell’Accademia degli Artisti.
Il ritardo del pagamento non debitamente motivato da parte degli studenti, può essere motivo di esclusione dai corsi.
Prima di iniziare le lezioni è obbligatorio accettare il regolamento che verrà consegnato direttamente dalla segreteria dell’accademia e ricevere il relativo Badge per la timbratura delle presenze.
La quota associativa per il tesseramento è di 20 € per ogni iscritto ed è valida dal 1 settembre al 30 giugno dell’anno successivo.
Tutte le lezioni hanno la durata di 60 minuti.
Ritiro dai Corsi
Il ritiro dai corsi deve essere comunicato per iscritto, su carta semplice indirizzata all’Associazione Culturale “Accademia degli Artisti” almeno con due settimane di anticipo. Non possono essere accettate le richieste di ritiro verbali.
Cancellazione e recupero Lezioni
Le lezioni cancellate o spostate a causa di festività nazionali o locali, o per problemi organizzativi da parte dell’Accademia o degli stessi insegnanti, verranno recuperate nelle prime date disponibili di comune accordo con gli studenti e in ogni caso prima della fine dell’anno accademico, indicato come 30 giugno.
Le lezioni cancellate o spostate dagli allievi con un preavviso inferiore a 12 ore NON VERRANNO RECUPERATE E NON VERRANNO RIMBORSATE. Le quote mensili, trimestrali o annuali verranno sempre pagate per intero.
L’Accademia, tuttavia, farà quanto possibile per poter assicurare ai propri studenti continuità didattica nel corso di tutto l’anno.
Qualora un insegnante dovesse essere assente per motivi di salute per un periodo prolungato, l’Accademia si occuperà di sostituire il docente assente con un altro insegnante ritenuto idoneo dalla direzione didattica, in modo da non pregiudicare la qualità e la continuità delle lezioni.
Responsabilità
L’Accademia forma tutti i docenti con regolari corsi di formazione e aggiornamento al fine di garantire agli studenti i più elevati livelli di qualità dell’insegnamento musicale.
Prima di entrare nella nostra scuola di musica, i nostri insegnanti hanno accettato il regolamento per i docenti con un regolare contratto e sono stati effettuati i controlli di legge relativi ai docenti come da prassi nei rapporti che vedono coinvolti gli adulti che lavorano con i bambini.
L’Accademia si assume la responsabilità della supervisione degli alunni solo durante le lezioni. In tutti gli altri casi è responsabile il genitore.
Comportamento
In tutti i casi di comportamento inaccettabile e/o dirompente allo studente potrà essere chiesto di lasciare l’Accademia in via momentanea o, in alcuni casi gravi, essere radiato dall’Accademia stessa.
Non è ammesso portare cibo o bevande all’interno delle nostre sedi. Non è ammesso portare animali, anche di piccola taglia, comprese le aree comuni.
Prodotti Digitali e Cartacei
Non è previsto alcun rimborso dopo l’acquisto dei prodotti digitali qualora l’utente abbia visionato la preview con i contenuti del corso.
Rinuncia al diritto di recesso una volta ricevuta la mail con il link per lo streaming del prodotto.
E’ vietata la copia per uso privato.
I presenti termini e condizioni costituiscono un contratto tra Lei e Incantesimo Associazione Culturale (il “Contratto”). La preghiamo di leggere il Contratto attentamente. Per confermare la Sua comprensione e accettazione del Contratto, clicchi “Accetto i termini e le condizioni”.
A. INTRODUZIONE AI NOSTRI SERVIZI
Il presente Contratto disciplina il Suo utilizzo dei Servizi (”Servizi”), attraverso i quali Lei può acquistare contenuti (collettivamente, “Contenuti”).
Per utilizzare i nostri Servizi, Lei deve essere in possesso di accesso a Internet (eventualmente a pagamento). Le prestazioni dei nostri Servizi potrebbero essere influenzate da tali fattori.
I prodotti in Pre Order sono prodotti che non sono ancora disponibili al momento dell’acquisto per i quali l’acquirente accetta di pre ordinare il prodotto che verrà consegnato soltanto quando lo stesso sarà disponibile.
B. UTILIZZARE I NOSTRI SERVIZI
PAGAMENTI, IMPOSTE E RIMBORSI
Lei può acquisire Contenuti sui nostri Servizi gratuitamente o a pagamento, acquisizione che viene definita “Operazione”. Attraverso ciascuna Operazione, Lei acquisisce unicamente una licenza per l’utilizzo dei Contenuti.
Ciascuna Operazione costituisce un contratto elettronico tra Lei e “Incantesimo”, e/o tra Lei e il soggetto che fornisce i Contenuti sui nostri Servizi.
Incantesimo effettuerà l’addebito sul Suo metodo di pagamento selezionato (come la Sua carta di credito, di debito, carta/codice regalo, o altro metodo disponibile nel Suo Paese di Residenza) per ogni Operazione a pagamento, inclusa ogni imposta applicabile.
Qualora problemi tecnici impediscano o ritardino irragionevolmente la consegna dei Contenuti, il Suo esclusivo e unico rimedio è la sostituzione del relativo Contenuto o il rimborso del prezzo pagato, come stabilito da Incantesimo.
Diritto di recesso: se decide di annullare il Suo ordine, può farlo entro 14 giorni dal ricevimento della Sua ricevuta senza dare alcuna motivazione.
Per annullare il Suo ordine, deve informarci della Sua decisione.
Affinché il termine per il recesso sia rispettato, Lei deve inviare la comunicazione di recesso prima che sia trascorso il periodo di 14 giorni.
Effetti del recesso: Effettueremo il rimborso entro 14 giorni dal giorno in cui riceveremo la comunicazione di recesso. Utilizzeremo il medesimo metodo di pagamento utilizzato per l’Operazione e Lei non incorrerà in alcuna spesa conseguente al rimborso.
Eccezione al diritto di recesso: non può annullare il Suo ordine di fornitura di Contenuti nel caso in cui la consegna sia stata avviata tramite invio del link ai Contenuti in email dietro Sua richiesta e a fronte della Sua accettazione della conseguente perdita del diritto di recesso.
Modulo base di recesso:
– Con la presente comunico il recesso dal mio contratto per i seguenti articoli: [INSERIRE ID ORDINE, ARTICOLO, ARTISTA E TIPOLOGIA]
– Ordinati il [INSERIRE DATA] / Ricevuti il [INSERIRE DATA]
– Nome del consumatore
– Indirizzo del consumatore
– Indirizzo email del consumatore (facoltativo)
– Data